Il valore della sostenibilità

R- green è la nuova linea 100% green realizzata utilizzando plastica di seconda vita derivante dal recupero di scarti industriali e raccolta differenziata. La filiera selezionata dei fornitori certifica sempre l’origine dei materiali utilizzati, per un ciclo produttivo sempre controllato. Una scelta responsabile per il futuro del pianeta per rispettare l’ambiente in cui viviamo.

Con ogni stendibiancheria R-Green si risparmia:

  • 30 kg di CO2 emesse dagli impianti
  • 130 bottiglie di plastica disperse nell’ambiente

Plastica seconda vita

La linea R-Green ha ottenuto la certificazione “Plastica seconda vita”, il primo marchio italiano e europeo dedicato a tutti i prodotti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici.

Economia circolare

Tutti i materiali che compongono questa linea possono nuovamente rientrare a far parte del ciclo produttivo: dal film termoretraibile alla carta e cartone riciclabili.

Gli animaletti R-Green

Gli “R- Green” sono i protagonisti delle storie sui social in cui si raccontano le simpatiche vicende di un gruppo di animaletti che condividono lo stesso appartamento: Motty la marmotta, Funny il quokka, Nino il canarino e Ram il pesce rosso. Gli “R-Green” sono dei coinquilini un po’ bizzarri che raccontano con ironia e spensieratezza le loro divertenti avventure, ciascuno con la sua particolare personalità.

Un’ambientazione casalinga e una filosofia green che esprimono al meglio la nuova linea all’insegna della sostenibilità.

Seguili sui social! #Rgreen

Iscriviti alla nostra newsletter!

Rimani aggiornato sulle novità di R-Green e dei suoi animaletti!

    Segui R-Green sui social e scopri le divertenti avventure dei nostri amici green!